Cosenza, Amaco al via l’asta per l’acquisto del ramo d’azienda, offerte entro il 19 agosto

I partecipanti devono versare una cauzione del 10% dell'offerta depositata. Le vendite si concluderanno il 20 agosto tra le 10:00 e le 12:00 con incrementi minimi di 5.000 euro in caso di più partecipanti

Entro il 19 agosto alle 13:00, partendo da un prezzo base di poco più di 5,7 milioni di euro, oltre IVA scade il termine per presentare un’offerta vincolante. Il prezzo minimo è di 4,275 milioni di euro, pari al 75% del prezzo base. I partecipanti devono versare una cauzione del 10% dell’offerta depositata. Le vendite si concluderanno il 20 agosto tra le 10:00 e le 12:00 con incrementi minimi di 5.000 euro in caso di più partecipanti. È possibile presentare un’offerta di affitto del ramo d’azienda con un canone minimo di circa 107.000 euro l’anno fino al 31 dicembre 2026.

Oltre ai beni mobili e immobili inclusi nella sede di contrada Torrevecchia e nel parco automezzi, il pacchetto include la quota di partecipazione di Amaco nella società Cometra, cruciale per il servizio di trasporto pubblico. Il soggetto che subentrerà dovrà garantire la continuità del servizio e percepire dallo Stato il relativo pagamento bimestrale per i chilometri percorsi.

Il giudice delegato Francesca Familiari ha posto una clausola per la salvaguardia dei posti di lavoro, obbligando il nuovo acquirente ad assumere tutti i 111 dipendenti per almeno tre anni. Il direttore generale e il gestore dei trasporti devono essere mantenuti. Nell’assegnazione dell’affitto si terrà conto non solo dell’offerta economica, ma anche del numero dei dipendenti impiegati oltre al minimo richiesto e della localizzazione, con punteggio extra per il consorzio Cometra o aziende della Calabria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La deputata del M5S denuncia l'ipocrisia politica sulle morti in mare e rilancia un modello...
In cinque anni il tasso d’inserimento nel mondo del lavoro è aumentato del 12%, a...

Altre notizie

Altre notizie