Rinnovato il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti in Calabria

Alta partecipazione al voto online e conferme tra i consiglieri eletti: il presidente uscente Soluri è stato il più votato, per l'ultimo seggio disponibile, si terrà un ballottaggio il 6 aprile

Si è conclusa l’assemblea per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, con una partecipazione significativa sia al seggio fisico sia tramite il voto online. L’affluenza maggiore si è registrata proprio attraverso la modalità telematica, confermando la crescente adesione a questa opzione.

Hanno partecipato complessivamente 440 giornalisti, suddivisi in 153 professionisti e 287 pubblicisti. Tra i professionisti, cinque consiglieri hanno ottenuto l’elezione diretta: il presidente uscente Giuseppe Soluri (120 voti), seguito da Francesco Rosito (86), Maurizio Putrone (82), Attilio Sabato (81) e Santa Giannazzo (75). Per l’ultimo seggio disponibile, si terrà un ballottaggio il 6 aprile tra Francesco Cangemi e Filippo Diano .

Sul fronte dei pubblicisti, sono stati eletti tre consiglieri: Enzo Gabrieli (216 voti), Mario Mirabello (205) e Mario Alvaro (190). Completano la composizione del nuovo consiglio i tre Revisori dei conti: Luigi Rosario Stanizzi (84) e Pasquale Natrella (76) tra i professionisti, e Franca Maria Chiarelli (205) tra i pubblicisti.

A livello nazionale, sono stati riconfermati i due consiglieri uscenti: Carlo Maria Parisi per i professionisti e Antonio Negro per i pubblicisti, che entreranno presto in carica nel Consiglio nazionale dell’Ordine.

Una volta concluso il ballottaggio per l’ultimo seggio tra i professionisti, il nuovo Consiglio regionale sarà convocato per eleggere il Presidente e il Direttivo. Il presidente uscente Giuseppe Soluri ha espresso gratitudine per la partecipazione, sottolineando l’impegno del Consiglio nell’affrontare le sfide del mondo dell’informazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La deputata del M5S denuncia l'ipocrisia politica sulle morti in mare e rilancia un modello...
In cinque anni il tasso d’inserimento nel mondo del lavoro è aumentato del 12%, a...

Altre notizie

Altre notizie