A partire dalle 17:00 di oggi, giovedì 7 novembre, Corso Telesio torna percorribile dopo la conclusione dei lavori del Cis, che si erano focalizzati sulla valorizzazione dei percorsi e dei beni architettonici del centro storico. La riapertura, anticipata rispetto alla data prevista del 16 novembre, è stata ufficiale comunicata dalla Polizia Municipale.
I lavori di riqualificazione, inizialmente previsti per un periodo più lungo, sono stati portati a termine prima del previsto, permettendo la riapertura anticipata del tratto stradale e il conseguente ripristino della viabilità nella zona. Contemporaneamente, è stato ripristinato il senso unico di marcia sul ponte Galeazzo di Tarsia , con direzione da Corso Plebiscito a Corso Telesio, riportando il traffico alle condizioni ordinarie precedenti all’inizio dei lavori.
La tempestiva riapertura di Corso Telesio consentirà di alleggerire la viabilità nel centro storico e di ridurre i disagi per residenti e commercianti, facilitando il transito e l’accesso a una zona centrale per il patrimonio storico della città.