Attimi di paura per un incendio che si è sviluppato a ridosso del territorio di Rovito

Il sindaco De Santis e i suoi più stretti collaboraori si sono subito attivati per porre rimedio all’emergenza con i vigili del fuoco che hanno lavorato fino a tarda sera per domare le fiamme

«È stata una giornata frenetica e piena di apprensione per il nostro comune per via di un pauroso incendio che si è sviluppato a ridosso del nostro territorio di Rovito». Momenti di paura nel piccolo centro a due passi da Cosenza, come ha denunciato il sindaco Giuseppe De Santis.

«Giunti sul posto insieme al vice sindaco Magnelli, all’assessore De Rose e al nostro comandante De Marco – ha aggiunto il primo cittadino di Rovito – ci siamo resi subito conto della grave situazione ed in costante collegamento con il collega sindaco Fabrizio Fabiano di Zumpano ci siamo attivati subito per cercare di risolvere il problema».

«Insieme al responsabile Bruno del Gos dei vigili del fuoco abbiamo chiesto l’immediato intervento degli elicotteri e dei canadair, senza il quale – ha sottolineato De Santis – non saremmo riusciti a domare le fiamme che stavano minacciando il nostro territorio».

«A conclusione delle opere di spegnimento dell’incendio, mi corre l’obbligo di ringraziare personalmente – ha aggiunto il sindaco di Rovito – i vigili del fuoco per aver lavorato incessantemente fino a tarda sera spegnendo e mettendo in sicurezza il nostro territorio dal fuoco che stava minacciando seriamente i nostri centri abitati».

«Un ringraziamento – ha concluso Giuseppe De Santis – va anche ai responsabili di Calabria Verde per il contributo dato. Mi auguro sempre che ci sia più attenzione su questo triste fenomeno che purtroppo continua ad arrecare seri danni sul nostro sistema ambientale».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi nella città dei bruzi è prevista una giornata con temperature che raggiungeranno i 32°C...
Una folla emozionata si è riunita al Santuario del SS Crocifisso, nel quartiere della Riforma...

Altre notizie

Altre notizie