Un boato fortissimo ha scosso la tranquillità della serata di ieri allo Scalo di Rossano. L’esplosione di una caldaia al terzo piano di una palazzina in via Trieste ha provocato un tremendo scoppio che è stato avvertito anche a diversi isolati di distanza. Nonostante la violenza dell’incidente, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura è stata davvero tanta per i residenti della zona.
Immediatamente dopo lo scoppio, i vigili del fuoco sono giunti sul posto e hanno rapidamente messo in sicurezza l’area, iniziando le operazioni di controllo sull’intero stabile. Gli esperti dei vigili del fuoco hanno ispezionato a fondo l’appartamento da cui è partita l’esplosione e l’impianto termico coinvolto, per valutare i possibili rischi di propagazione dell’incendio e verificare eventuali danni strutturali.
Per motivi precauzionali, è stata disposta l’evacuazione temporanea di alcuni condomini che risiedono nei piani superiori e inferiori, in attesa di una valutazione più approfondita. Nonostante lo spavento e il danno, al momento non risultano compromesse le strutture portanti dell’edificio, ma una relazione tecnica dettagliata è prevista nelle prossime ore per confermare l’integrità dell’immobile.