Tanta gente, tanti tifosi e alcuni ex calciatori del Cosenza per l’ultimo saluto a Padre Fedele. Fiori, striscioni e lacrime per un uomo che ha amato i colori rossoblù e la sua gente. Per lui ai funerali anche una rappresentanza del Cosenza Calcio, con il direttore sportivo Fabio Lupo e il tecnico Buscé e alcuni calciatori.
Il sagrato della Chiesa del SS. Crocifisso si è trasformato nei gradoni dello stadio Marulla. Dopo la celebrazione, il vescovo mons. Checchinato e tutti i celebranti sono usciti dalla chiesa, posizionandosi sul sagrato, per attendere l’uscita del feretro insieme ai tifosi. Nel giorno dell’ultimo saluto al monaco, i tantissimi tifosi del Cosenza hanno voluto rendere omaggio all’uscita del feretro, accompagnando il momento con le note della canzone “Magico Cosenza” di Mario Gualtieri e poi con il coro “Maracanà”, che Padre Fedele urlava a gran voce durante le partite dei rossoblù.
Subito dopo, si è svolto il saluto allo Stadio Marulla, con una sorta di funerale laico aperto dal discorso profondissimo di Claudio Dionesalvi, seguito da Sergio Crocco, Angela — una ragazza cresciuta al fianco del “Monaco” all’interno dell’Oasi Francescana — e da un rappresentante dei tifosi del Casarano.
The post Funerali di Padre Fedele, l’omaggio dei tifosi rossoblu: fiori e striscioni appeared first on Tifo Cosenza.