Normanno, quattro giorni di eventi per celebrare la Primavera

Da mercoledì 24 a sabato 27 aprile, il borgo accoglierà residenti e visitatori con un ricco calendario di eventi che spaziano dallo sport alla cultura, dalla gastronomia alla musica

Il cuore verde del Parco Nazionale del Pollino rivive con un intenso fine settimana a Mormanno, dal 24 al 27 aprile, dedicato alla primavera, alla comunità e alle tradizioni. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione ”Comunalia”, propone un ricco calendario di attività che uniscono sport, cultura, gastronomia e musica.

Tra le iniziative spiccano attività all’aria aperta come il Pollino Orienteering, la proiezione del cortometraggio “L’Oro Rosso” che celebra l’identità di Perciavutti, e concerti con artisti come Cecè Barretta e i Khatmandu. Non mancheranno degustazioni di salumi tipici di Mormanno e un convegno dedicato alle eccellenze gastronomiche locali, accompagnato da assaggi e vini.

Il gran finale sarà il Palio Nazionale delle Botti, una tradizionale gara tra squadre italiane che anima le vie del borgo con entusiasmo e folklore. Il sindaco Paolo Pappaterra sottolinea l’importanza di questo evento nel rafforzare il senso di comunità, valorizzare il territorio e promuovere la storia, le tradizioni e l’ospitalità di Mormanno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Amministrazione Pappaterra centra un obiettivo strategico dopo mesi di lavoro incessante. Operativo il presidio antincendio...
Dopo aver eseguito un intervento odontoiatrico pagato 1.500 euro, i finanzieri sono entrati nello studio,...
a richiesta di aiuto alla Prefettura di Cosenza ha attivato l'intervento del Soccorso Alpino e...

Altre notizie

Altre notizie