Due cittadini marocchini di 29 anni, senza fissa dimora, sono stati arrestati per rapina impropria dai carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, su disposizione della Procura di Castrovillari.
Il fatto è avvenuto poco prima della chiusura di un noto supermercato a Corigliano Scalo. I due uomini avevano nascosto alcune bottiglie di alcolici in uno zaino con l’intento di oltrepassare le casse senza pagarle. Il gesto, però, è stato notato dal responsabile del punto vendita, che ha tentato di fermarli.
Per garantirsi la fuga, i sospetti hanno spinto a terra il dipendente, cercando di allontanarsi rapidamente. La chiamata al 112, unita a una descrizione dettagliata dei due individui, ha permesso un intervento tempestivo da parte dei militari, che li hanno intercettati a breve distanza, ancora in possesso della merce rubata.
Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti nel carcere di Castrovillari, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di ulteriori sviluppi.