Il cordoglio del sindaco Franz Caruso per la scomparsa del professore Franco Piperno

Il primo cittadino della città dei bruzi ha ricordato l'ex assessore e l'incontro per il Planetario: «Cosenza e la Calabria perdono una mente brillante ed arguta, dotata di grande carisma»

«Cosenza e la Calabria perdono una mente brillante e arguta, dotata di grande carisma». Lo ha detto il sindaco Franz Caruso esprimendo già da lunedì sera, 13 gennaio, sui social il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Piperno, docente di Fisica all’Università della Calabria e in diversi altri atenei, anche all’estero, e già assessore del Comune di Cosenza dal 2000 agli inizi del 2006.

«Franco Piperno – ha sottolineato Franz Caruso nel suo messaggio di cordoglio – è stato un uomo complesso, pungente e perspicace, attento osservatore dell’umanità, ma ancor più del cielo su cui ha tenuto appassionate lezioni magistrali, ideando ed ispirando la nascita del Planetario. Un’opera di straordinaria valenza che, tra tante difficoltà, la mia amministrazione – ha detto ancora Franz Caruso – sta tentando di salvare e rilanciare. Ed è proprio con Franco Piperno che poco più di un anno fa ho discusso a lungo e amabilmente sulle sorti del Planetario per il quale si intendeva lavorare insieme per il superamento delle sue tante attuali criticità. A nome mio personale, della Giunta municipale e della città – ha concluso il Sindaco Franz Caruso – esprimo i sentimenti del più profondo cordoglio e grande mestizia».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La deputata del M5S denuncia l'ipocrisia politica sulle morti in mare e rilancia un modello...
In cinque anni il tasso d’inserimento nel mondo del lavoro è aumentato del 12%, a...

Altre notizie

Altre notizie