Un uomo di 39 anni, identificato come F.V., è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Cassano. L’accusa è di maltrattamenti ai danni della convivente, avvenuti nella località di Contrada Pantano Rotondo, Sibari.
Nonostante fosse già sottoposto a misure cautelari che prevedevano l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima, l’uomo avrebbe violato tali disposizioni entrando nell’abitazione e aggredendo verbalmente e fisicamente la compagna. L’aggressione, secondo quanto ricostruito dalle autorità, è avvenuta in modo particolarmente violento.
All’arrivo dei Carabinieri, allertati probabilmente da vicini o dalla vittima stessa, la donna è stata trovata in un’altra stanza della casa, visibilmente scossa e ferita. Presentava ecchimosi e altre lesioni compatibili con un’aggressione fisica, che hanno reso necessario l’intervento immediato dei sanitari.
Dalle indagini preliminari, si è evidenziato un quadro di comportamenti ripetutamente vessatori, caratterizzati da violenze verbali e successivamente fisiche. Questo ha aggravato la posizione dell’uomo, che, terminate le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.