Il Prefetto della Provincia di Cosenza, Rosa Maria Padovano, ha visitato il cantiere di Webuild per il Terzo Megalotto a Villapiana, un progetto infrastrutturale di grande importanza per la viabilità in Calabria.
Durante la visita, la Padovano è stata accolta dall’amministratore delegato della Sirjo S.c.p.A., Salvatore Lieto, e ha avuto l’opportunità di incontrare i seicentopochi operai impegnati quotidianamente nel cantiere.
Questa visita si inserisce nel quadro della fruttuosa collaborazione avviata con la firma di un Protocollo di Legalità, che coinvolge il contraente generale, la stazione appaltante, le organizzazioni sindacali e l’Ispettorato del lavoro. L’obiettivo primario è garantire la sicurezza nei cantieri, tutelando i diritti di tutti i lavoratori e delle aziende coinvolte nella realizzazione di questa infrastruttura.
All’incontro sono stati presenti anche il Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Andrea Mommo, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Giuseppe Dell’Anna, il capo della Direzione Investigativa Antimafia, Beniamino Fazio, e il comandante del Raggruppamento 4 Calabria – E.I., Simone Scodellaro.