Donna cade durante un’escursione a Croce di Magara, soccorsa dal CNSAS

Una donna di 55 anni, originaria di Cosenza ma residente in Francia, è stata soccorsa nella mattinata di oggi dopo una caduta

Una donna di 55 anni, originaria di Cosenza ma residente in Francia, è stata soccorsa nella mattinata di oggi dopo una caduta nella zona impervia di Croce di Magara, nel Parco Nazionale della Sila.

Questa mattina, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – CNSAS è stato allertato dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire in aiuto di una donna infortunata durante un’escursione montana. La donna, identificata con le iniziali R.M, si trovava insieme ai suoi familiari a fare una passeggiata nella zona di Spezzano della Sila quando, in seguito a una caduta, ha riportato un possibile trauma a un arto inferiore, che le ha impedito di continuare il percorso in autonomia.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i tecnici e un’infermiera della Stazione Alpina Sila Camigliatello, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cosenza. Anche il personale medico del 118 è giunto per stabilizzare la donna, che non era in grado di proseguire senza assistenza a causa del dolore e della posizione isolata dell’incidente.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, la donna è stata trasportata su una barella fino a raggiungere una strada accessibile ai veicoli, dove un’ambulanza attendeva per il trasferimento. La paziente è stata poi condotta all’ospedale di Cosenza per ulteriori accertamenti e trattamenti medici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi nella città dei bruzi è prevista una giornata con temperature che raggiungeranno i 32°C...
Una folla emozionata si è riunita al Santuario del SS Crocifisso, nel quartiere della Riforma...

Altre notizie

Altre notizie