Cresce l’indignazione a Cosenza per i ripetuti casi di avvelenamento di animali lungo il Viale Parco. Negli ultimi giorni, numerosi animali sono stati uccisi da bocconi avvelenati, sparsi volontariamente da ignoti, provocando rabbia e sgomento tra i residenti.
Gli abitanti di Cosenza hanno espresso il loro malcontento attraverso una lettera aperta, denunciando la ripetizione di questi atti crudeli. Già in passato, infatti, il Viale Parco era stato teatro di simili episodi, ma ora la situazione sembra peggiorare. Nella lettera, i cittadini definiscono la situazione “disumana” e sottolineano la violazione delle leggi a tutela degli animali, oltre che dei principi di umanità e civiltà.
La lettera invita l’Amministrazione comunale a prendere provvedimenti immediati per fermare questa barbarie, richiedendo maggiori controlli lungo il Viale Parco e in altre aree pubbliche della città. Solo attraverso un’azione coordinata e determinata, sostengono i cittadini, sarà possibile prevenire ulteriori tragedie e restituire a Cosenza un ambiente sicuro per tutti.