Presentazione de “La Primavera del Cinema Italiano Film Fest – Premio Federico II” a Cosenza

Appunta,ento a Rende l’undicesima edizione dell'evento, in programma nella città dei bruzi dal 19 al 28 settembre. Gianni Amelio ospite d’onore con il film "Campo di Battaglia"

Martedì 17 settembre, alle ore 11.00, presso la sede della BCC Mediocrati di Rende (Via Alfieri, 44), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione de “La Primavera del Cinema Italiano Film Fest – Premio Federico II”. L’evento, ideato dal presidente di Anec Calabria Giuseppe Citrigno e dal direttore artistico Massimo Galimberti, sarà sostenuto dalla Fondazione Calabria Film Commission e si svolgerà a Cosenza dal 19 al 28 settembre.

La manifestazione prevede dieci giorni di eventi dedicati alla settima arte, con un programma ricco di appuntamenti per celebrare il cinema in tutte le sue forme. Durante la conferenza stampa verrà illustrato il calendario completo degli eventi e verranno annunciati i nomi degli artisti partecipanti. Simbolo inconfondibile del festival, che ritorna anche in questa edizione, sono le scarpette da tennis, ormai divenute un’icona della kermesse.

Inoltre, un evento speciale è previsto per mercoledì 18 settembre al Cinema Citrigno di Cosenza. Alle ore 20.00 si terrà la presentazione del nuovo film di Gianni Amelio, “Campo di Battaglia”, organizzata in collaborazione con 01 Distribution. Il regista incontrerà il pubblico dopo la proiezione della pellicola, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto sette minuti di applausi. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Barbara Marchio.

L’evento fa parte delle iniziative di “Cinema in Festa”, promosse dal Ministero della Cultura, con un prezzo simbolico di ingresso fissato a 3,50 euro. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale www.cosenzacinema.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 20ª edizione del tradizionale appuntamento a San Vincenzo la Costa, organizzato magistralmente dal direttore...
Il parroco di Rende pubblica un album originale che unisce spiritualità, suoni contemporanei e messaggi...
L’evento, promosso dalla giornalista Maria Carla Palermo con la collaborazione dell’Associazione ENTERPRISE e patrocinato dal...

Altre notizie

Altre notizie