«Stamattina (mercoledì 11 settembre, ndr) abbiamo incontrato Vitaliano De Salazar, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, insieme al collega Iacucci, al presidente del consiglio comunale Mazzuca e la presidente del partito Locanto, ribadendo innanzitutto che noi siamo per un sistema sanitario pubblico e universalistico e contro ogni tipo di strumentalizzazione».
Lo dice Mimmo Bevacqua capogruppo del Pd al Consiglio regionale della Calabria. «Nel corso di un proficuo incontro – aggiunge l’esponente dem – abbiamo ribadito la necessità di incrementare il personale, completare l’acquisto di apparecchiature tecnologiche e risolvere le criticità presenti nel pronto soccorso e nel resto dei reparti».
«Dobbiamo rilanciare il ruolo dell’Azienda Ospedaliera anche nel rispetto dei tanti validi professionisti che vi operano e per dare tranquillità e sicurezza ai tanti calabresi alla ricerca di una buona sanità. Abbiamo apprezzato la disponibilità di una interlocuzione costante per monitorare i tanti temi trattati», ha concluso Bevacqua.