Muina Fest: Al via la raccolta fondi per dar vita al primo viaggio Interculturale tra le strade di Cosenza

Dal 20 al 22 settembre il primo festival promosso dalle comunità straniere presenti in città e reso possibile grazie alla Consulta Intercultura Cosenza

Muina Fest è il primo festival interculturale che si sta preparando a Cosenza, promosso dalle comunità straniere presenti in città e reso possibile grazie alla Consulta Intercultura Cosenza.

Nell’ideazione e nell’organizzazione dell’evento sono coinvolte varie comunità: sudamericane (Argentina, Cuba, Ecuador, Brasile, Venezuela, Perù), asiatiche (Filippine, Pakistan, Bangladesh, India), africane (Senegal, Camerun, Nigeria, Marocco, Ghana, Tunisia, Guinea, Mali, Somalia, Togo, Burkina Faso, Niger, comunità del Biafra) e europee (Ucraina, Rom/Sinti, Romania).

Il programma prevede una serie di eventi e iniziative, ma per realizzarlo è necessario un sostegno economico.

Per questo motivo, i promotori hanno avviato una campagna di raccolta fondi online, con l’obiettivo di allestire, presso il Museo dei Brettii e degli Enotri, una mostra fotografica dell’artista ucraina Viktoriia Kononenko, insieme a un’esposizione di opere della pittrice Rom Franca Bevilacqua e dell’artista keniota Waweru Joseph Weche. Inoltre, sarà organizzata una rassegna cinematografica di cortometraggi in collaborazione con “La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II”, una partita di cricket tra Pakistan e Bangladesh, un torneo di calcio e sfilate di abiti tradizionali di ogni paese, insieme a molte altre attività emozionanti.

Il Link: https://buonacausa.org/cause/muinafest-vortici-di-identita-e-culture/description

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 20ª edizione del tradizionale appuntamento a San Vincenzo la Costa, organizzato magistralmente dal direttore...
Il parroco di Rende pubblica un album originale che unisce spiritualità, suoni contemporanei e messaggi...
L’evento, promosso dalla giornalista Maria Carla Palermo con la collaborazione dell’Associazione ENTERPRISE e patrocinato dal...

Altre notizie

Altre notizie