La Giunta comunale di Cosenza, sotto la guida del sindaco Franz Caruso, ha approvato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta all’organizzazione della 42ª edizione della Sagra dell’Uva e del Vino di Donnici. L’evento, attesissimo dalla comunità, si svolgerà dall’11 al 13 ottobre, coinvolgendo il borgo antico di Donnici e il centro cittadino.
L’avviso è consultabile sull’albo pretorio online del Comune, dove è possibile anche scaricare il modulo di partecipazione. Le attività commerciali e di ristorazione di Cosenza e Donnici saranno parte integrante della manifestazione, attraverso la creazione di menu speciali dedicati ai vini locali. L’obiettivo principale della sagra è promuovere le cantine del territorio cosentino, già note a livello nazionale e internazionale.
Il sindaco Caruso ha evidenziato come la sagra rappresenti una tradizione storica e un’opportunità di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, in particolare del vino locale. L’amministrazione comunale mira a potenziare l’offerta turistica, coinvolgendo anche le periferie e le frazioni, come Donnici, per rendere Cosenza una meta sempre più attrattiva.
Per partecipare all’organizzazione dell’evento, le domande dovranno essere inviate entro il 16 settembre. Gli interessati possono trovare ulteriori dettagli sull’avviso pubblico online.