Con un post sulla propria pagina Facebook, l’Auser di Cosenza – Ambulatorio popolare senza confini, esprime la propria determinazione dopo un recente furto che ha colpito la loro sede. A Cosenza, in Via Milelli 10, operano diverse realtà di volontariato che lavorano instancabilmente per il bene della comunità. Qui si trova l’ambulatorio medico Senza Confini, la sede locale di Avvocato di Strada e il gruppo di sostegno psicologico Nadia Scrivani.
Sulla pagina Facebook si legge: “Eppure, in Via Milelli 10, entrando di notte, qualcuno ha pensato bene di rubare attrezzature utilizzate dai volontari.
Sappiamo di “stare” in un quartiere difficile, ma questa è una cosa che non ci aspettavamo.
Sicuramente, il gesto di qualche miserabile non scriverà la parola fine all’impegno che medici, avvocati, psicologi, infermieri e volontari profondono quotidianamente e gratuitamente in favore dei più deboli e siamo certi di ottenere ancora più sostegno dai comitati e dalle associazioni di quartiere.
Ricorreremo alla solidarietà dei cosentini per riacquistare ciò che ci è stato rubato, ma è evidente che questo gesto ci dispiace ancor di più perché commesso ai danni, non nostri, ma della parte debole della città.