Cosenza, furto nella sede Auser: “Non si fermerà il nostro progetto”

Alcuni malintenzionati hanno deciso di entrare nella sede di notte e portare via attrezzature fondamentali per il lavoro dei volontari

Con un post sulla propria pagina Facebook, l’Auser di Cosenza – Ambulatorio popolare senza confini, esprime la propria determinazione dopo un recente furto che ha colpito la loro sede. A Cosenza, in Via Milelli 10, operano diverse realtà di volontariato che lavorano instancabilmente per il bene della comunità. Qui si trova l’ambulatorio medico Senza Confini, la sede locale di Avvocato di Strada e il gruppo di sostegno psicologico Nadia Scrivani.

Sulla pagina Facebook si legge: “Eppure, in Via Milelli 10, entrando di notte, qualcuno ha pensato bene di rubare attrezzature utilizzate dai volontari.
Sappiamo di “stare” in un quartiere difficile, ma questa è una cosa che non ci aspettavamo.
Sicuramente, il gesto di qualche miserabile non scriverà la parola fine all’impegno che medici, avvocati, psicologi, infermieri e volontari profondono quotidianamente e gratuitamente in favore dei più deboli e siamo certi di ottenere ancora più sostegno dai comitati e dalle associazioni di quartiere.
Ricorreremo alla solidarietà dei cosentini per riacquistare ciò che ci è stato rubato, ma è evidente che questo gesto ci dispiace ancor di più perché commesso ai danni, non nostri, ma della parte debole della città.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Fondazione Lilli Funaro è lieta di annunciare l'evento con il pianista Paolo Zanarella venerdì...
Il Consiglio comunale della città dei bruzi approva una sede per il CAV "R. Lanzino",...
Il presidente del Banco Alimentare Calabria nominato nel Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ETS: «Un incarico...

Altre notizie

Altre notizie