Manuel Turco: il suo panettone convince anche d’estate

Il talentuoso pasticcere di Rende si qualifica per il campionato nazionale a squadre di gennaio, sulla colomba artigianale, che si volgerà alla fiera SIGEP di Rimini

Ci sarà anche il giovane pasticcere rendese Manuel Turco a rappresentare la Calabria al prossimo concorso nazionale a squadre sulla Colomba artigianale, organizzato dall’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e da Goloasi srl, che si svolgerà a gennaio alla fiera SIGEP di Rimini.

La proclamazione del team dei “Giovani lievitisti”, guidata dal maestro pasticcere reggino Paolo Caridi, è avvenuta lo scorso 17 luglio a Parma durante la decima edizione “Notte dei maestri del lievito madre”. Oltre a Turco, della pasticceria Caffetteria del Centro a Rose (Cosenza), sono stati scelti Ilario Maiolo della pasticceria La Cascina a Roccella Jonica (Reggio Calabfria) e Pasquale Guttuso del panificio Pane Amore e Lievito Madre di Reggio Calabria.

A convincere i giudici, la degustazione del suo panettone tradizionale. “Siamo solo agli inizi – ha dichiarato il coach Caridi (in foto a sinistra di Turco) – di un grande percorso di successi per una grande squadra”.

Per il giovane ventiquattrenne rendese si tratta di un’altra importante affermazione dopo la finale dell’ultimo concorso nazionale sulle colombe artigianali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 20ª edizione del tradizionale appuntamento a San Vincenzo la Costa, organizzato magistralmente dal direttore...
Il parroco di Rende pubblica un album originale che unisce spiritualità, suoni contemporanei e messaggi...
L’evento, promosso dalla giornalista Maria Carla Palermo con la collaborazione dell’Associazione ENTERPRISE e patrocinato dal...

Altre notizie

Altre notizie