Cosenza, aggressione al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cosenza

A scatenare l'incidente è stato il parente di un paziente, che inizialmente ha chiesto informazioni all'infermiere. Al momento dell'intervento della guardia giurata, l'individuo ha spinto l'operatore di sicurezza e ha colpito l'infermiere con uno schiaffo al viso

Pronto Soccorso Cosenza

Ancora un episodio di violenza si è verificato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, segnando un nuovo attacco nei confronti dei sanitari calabresi. Questa volta, a subire l’aggressione sono stati una guardia giurata e un infermiere, aggrediti all’interno della struttura inaugurata solo poche settimane fa.

A scatenare l’incidente è stato il parente di un paziente, che inizialmente ha chiesto informazioni all’infermiere, per poi alzare la voce in modo aggressivo. Al momento dell’intervento della guardia giurata, l’individuo ha spinto l’operatore di sicurezza e ha colpito l’infermiere con uno schiaffo in pieno viso. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute sul luogo, registrando le generalità dell’aggressore e raccogliendo le testimonianze dei presenti, compreso l’infermiere, che è stato successivamente medicato presso il medesimo Pronto Soccorso.

Questo episodio si inserisce in un contesto già critico per la struttura, che soffre per la cronica carenza di personale e deve affrontare, ahimè, una costante serie di aggressioni e comportamenti violenti che mettono a repentaglio la sicurezza e la serenità di tutti coloro che operano nei punti di primo soccorso e nei reparti di emergenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La deputata del M5S denuncia l'ipocrisia politica sulle morti in mare e rilancia un modello...
In cinque anni il tasso d’inserimento nel mondo del lavoro è aumentato del 12%, a...

Altre notizie

Altre notizie