Autonomia differenziata e sanità ma anche diritti civili: sono i temi principali della prossima Festa dell’Unità organizzata dal circolo cittadino del Partito Democratico di Cosenza. L’evento si terrà nella seconda metà di settembre, nel capoluogo bruzio dopo 8 anni dall’ultima edizione (nel 2016 alla Villa vecchia si svolse la kermesse regionale).
Durante la conferenza stampa, sono stati presentati i panel tematici dell’evento e le prossime iniziative dei dem cosentini, alla presenza, tra gli altri, di Gabriele Petrone e Rosi Caligiuri, rispettivamente presidente e segretaria del circolo Pd di Cosenza. Martedì prossimo 23 luglio, si terrà un’assemblea aperta per discutere l’analisi del voto europeo e altri punti all’ordine del giorno.
Uno dei principali temi del festival sarà l’autonomia differenziata, con momenti di dibattito e la raccolta firme per il referendum abrogativo. Inoltre, si discuterà anche della situazione della sanità, con critiche verso il governatore e l’importanza di garantire i diritti civili, in particolare per la comunità Lgbtqia+.
Il circolo del Partito democratico a Cosenza si impegna a promuovere la partecipazione attiva per difendere e tutelare questi diritti, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità.