«Questa mattina ho effettuato un sopralluogo per la realizzazione della nuova rotonda in Via degli Stadi, un progetto fondamentale per migliorare la circolazione stradale e la sicurezza nella nostra città». Lo ha scritto il sindaco Franz Caruso sulla propria pagina facebook. Il primo cittadino di Cosenza era accompagnato dagli assessori Pina Incarnato (Urbanistica) e Damiano Covelli (Lavori pubblici).
Appuntamento a Città 2000, all’altezza dell’sucita del sottopassaggio che collega a Piazza Europa. La nuova rotatoria sorgerà in quel punto così da regolare il traffico su Via degli Stadi all’incrocio con il quartiere di San Vito.
«Fin dal mio primo giorno – ha aggiunto Caruso – di mandato, abbiamo posto le periferie al centro dell’agenda politica e questo intervento, insieme ai tanti altri già avviati, contribuirà a rompere l’isolamento del quartiere».
«Inoltre, ho fatto una visita al cantiere dell’asilo di Serra Spiga per verificare lo stato dei lavori e assicurarmi che i nostri bambini avranno presto un ambiente sicuro e accogliente in cui imparare e crescere. Sono soddisfatto dei progressi compiuti e dell’impegno delle squadre che lavorano costantemente per completare l’opera nel minor tempo possibile».
«La sicurezza – ha aggiunto il sindaco della città dei bruzi – e il benessere dei nostri cittadini, grandi e piccoli, sono le nostre priorità assolute e continueremo a lavorare duramente per migliorare la qualità della vita a Cosenza».